Shadowbox Effect

Testo Principale

Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.

------>
IN EVIDENZA:

In preparazione

"Semi di Speranza 2018"

(leggi post qui sotto)

venerdì 28 settembre 2012

Riprendiamoci i semi

Ciao
con gli amici del commercio equo, degli orti e del parco Arcobaleno, abbiamo organizzato una iniziativa che mira a sensibilizzare sulla questione sementi , perdita di biodiversità, sovranità alimentare. 

L' intero mercato mondiale delle sementi è oggi quasi totalmente gestito da sette aziende multinazionali che detengono i brevetti e che si occupano contemporaneamente (e paradossalmente) della produzione di sementi, veleni per l'agricoltura e OGM e quest'anno la UE per poco non mette al bando lo scambio di sementi tra agricoltori. 

Leggi e sentenze che espropriano contadini, piccoli produttori, cittadini di fare ciò che da sempre si è fatto.. riprodurre, conservare e distribuire le sementi antiche.. le sementi dei nostri padri..dei nostri avi.. (dal blog di Coltivar Condividendo) 

Una situazione davvero insostenibile che deprime biodiversità, agricoltura rurale e biologica, diritto al cibo. 

Vi invitiamo tutti a partecipare possibilmente portando un piccolo ma significativo atto di protesta, una bustina vostra, del nonno, del vicino di casa, di un amico, di un conoscente di sementi autoprodotte da scambiare.



Nessun commento:

Posta un commento